SVILUPPO PROGETTI D’IMPRESA E START – UP

 

NUOVI SISTEMI PER FARE IMPRESA

Lo sviluppo dei progetti d’impresa è un’attività che riguarda la traduzione strategica delle idee imprenditoriali fornite dagli imprenditori clienti. Sviluppare un progetto d’impresa vuol dire verificare la fattibilità prima in termini di marketing e quindi verificare che un determinato prodotto o servizio può funzionare o meno sul mercato, poi naturalmente verificare la fattibilità in termini economici quindi Break even analisys e determinazione del beak even point. Ottenuti questi dati, il lavoro di consulenza si conclude con la stesura definitiva del progetto (business plan), qualora i dati ottenuti indichino la sua fattibilità.

Questo sistema consente all’imprenditore di investire con maggiore sicurezza potendo prendere visione del ritorno economico che può realizzare col progetto prima ancora di realizzarlo.

Lo stesso sistema è applicabile anche alle aziende in fase di start-up, a questo discorso può essere corredato anche la consulenza legale, ad esempio nella forma d’impresa (se ditta individuale, società di persone o di capitali) più congeniale al tipo di attività

 

 

 

Per saperne di più contattaci