"L'esperienza di un consulente non si misura dagli anni di lavoro,

ma dal numero di test che ha effettuato".

 

 

 

 

 

Maurizio Camiscia

 

Nato a Guardiagrele (CH) il 22 aprile 1975

 

Laureato in Legge presso l’Università degli Studi

di Bologna

 

 In possesso di un diploma Master MBA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La grande passione per le aziende mi ha spinto a rinunciare alla carriera forense per dedicarmi completamente al mondo dell’impresa.

 

La scelta è stata dettata da una  intuizione: lo  sviluppo del territorio passa per lo sviluppo delle PMI, lo sviluppo delle PMI si ottiene soltanto attivando nuovi sistemi di business, attraverso i quali diffondere la cultura d’impresa vera discriminante tra le aziende evolute e quelle non.

 

Ho lavorato come controller presso una grande azienda del settore turismo la Baglioni Hotels (Direzione Amministrativa di Milano).

 

Ho collaborato con società di consulenza, poi ho scelto la strada della libera professione.

 

Dotato di una grande capacità di intuizione e di analisi, riesco ad individuare le problematiche delle aziende e lavoro al fianco dell’imprenditore per affrontare e risolvere i problemi individuati.

 

Partecipo all’attività decisionale dell’impresa analizzando le questioni in maniera tecnica e distaccata, mantenendo la dovuta professionalità e riservatezza.

 

Il target di riferimento dell’attività sono le piccole aziende fino a 15 dipendenti, non solo per una questione organizzativa, quanto per una questione di necessità. Queste sono le aziende che trainano l’economia e sono dunque queste ad avere il maggior bisogno di consulenza.